Percorso di Crinale 1: Fortunago - Gravanago

Immergiti nella natura del percorso che porta da Fortunago fino a Gravanago, godendoti la bellezza della natura e la qualità dei vini locali.

Percorso di Crinale 1: Fortunago - Gravanago - Immagine: 1
Percorso di Crinale 1: Fortunago - Gravanago - Immagine: 2
Percorso di Crinale 1: Fortunago - Gravanago - Immagine: 3

Il Percorso di Crinale 1, verso Gravanago, prende avvio dalla piazzetta retrostante l’Oratorio di S. Antonio, in Fortunago e si snoda lungo la strada provinciale in direzione di Costa Cavalieri per girare a sinistra una volta giunti sul crinale fra la valle Coppa ed Ardivestra. Si prosegue quindi fino a Gravanago con un percorso panoramico che non presenta particolari dislivelli.  

Percorso molto agevole, adatto a tutti, con una distanza  di 4 km, tempo necessario 50 minuti). A Gravanago è possibile visitare:
la Cantina e l’Agriturismo “Gravanago” di Paolo Goggi dove degustare salumi dell’azienda San Pietro (il famoso salame di Varzi) e vini di qualità direttamente prodotti dall’azienda. Partendo dalla raccolta di strumenti tradizionali per la lavorazione delle uve si giunge a scoprire le nuove tecniche di produzione dei vini DOP.

Proseguendo il cammino si raggiunge:
l’agriturismo Cascina Casareggio, che offre, in una splendida cornice ambientale, raffinati menù degustazione.
 

La pagina in cui ti trovi rappresenta un luogo di interesse appartenente ad un itinerario, clicca qui per vederlo completo
Luogo successivo dell'itinerario
Agriturismo Gravanago
Agriturismo Gravanago
Vini e spumanti dell’Oltrepò Pavese, salumi, enocosmetici. Accoglienza e degustazione.
LANG ERROR: params NOT in array.(page_content, quote_cont, title, , )