Sentiero della Rocca

Il panoramico sentiero della Rocca segue il percorso esterno delle mura e si sviluppa tra le case medievali di Fortunago.

Sentiero della Rocca - Immagine: 1
Sentiero della Rocca - Immagine: 2
Sentiero della Rocca - Immagine: 3
Sentiero della Rocca - Immagine: 4

Nel visitare il Borgo è gradevole passeggiare sul sentiero della Rocca, che cinge la sommità del Borgo ripercorrendo il tracciato delle antiche mura. Dalla via che porta al municipio si devia a destra su via delle Aie i incontrando le vecchie mura e l’accesso pedonale al castello selciato in ciottoli. Proseguendo lungo il tracciato delle mura si incontrano gli edifici quattrocenteschi di Fortunago e, giunti in corrispondenza del municipio si può salire sulla spianata del castello o proseguire incontrando i ruderi della torre del castello e completare il giro delle mura. Il percorso agevole ed ombreggiato, presenta un bel panorama sulla valle Coppa e sui vigneti del vicino Borgoratto Mormorolo.

La pagina in cui ti trovi rappresenta un luogo di interesse appartenente ad un itinerario, clicca qui per vederlo completo
Luogo successivo dell'itinerario
Casa con Arco Gotico
Casa con Arco Gotico
Costruita sotto la signoria dei Dal Verme, la Casa con Arco Gotico custodisce un importante simbolo dell'abilità costruttiva nel territorio.
Luogo precedente dell'itinerario
Casa con Archi
Casa con Archi
Con una sobria struttura in pietra, la Casa con Archi presenta una varietà di archi e volte che mantengono viva l'atmosfera medievale del Borgo.
LANG ERROR: params NOT in array.(page_content, quote_cont, title, , )