L’Auditorium comunale, dedicato al senatore Giovanni Azzaretti, è stato realizzato negli anni 2010-2019 con l’obiettivo di creare uno strumento di promozione e di sviluppo del turismo, della cultura e dell’economia locale. Si giunge all’Auditorium attraverso un’ampia piazza, che rappresenta il palcoscenico di un teatro all’aperto, con sedute inserite a semicerchio nel versante nord della piazza stessa, palcoscenico che ha il Borgo e la fontana con zampilli come suggestivo sfondo. La costruzione ha una destinazione multifunzionale, presentando, oltre all’area di ingresso e accoglienza, con scale elicoidali di accesso ai piani superiori, la sala “auditorium” al primo piano, attrezzata per rappresentazioni musicali, liriche, di prosa e capace di ospitare oltre 500 persone. La sala è dotata di un palcoscenico con torre scenica, camerini e servizi. Al pian terreno un’ampia e luminosa sala, capace di 400 posti a sedere e collegabile in video con la sala principale, è adeguata ad ospitare convegni, ma anche mostre d’arte ed esposizioni di vario tipo. Una sala ristoro e relativa cucina completano i servizi del pian terreno. Al secondo piano un’elegante sala, con ampia vetrata ad archi che si affaccia sulla piazza della fontana, ospita incontri e momenti conviviali e di pausa, essendo anche dotata di un piccolo ma funzionale bar.
Auditorium Comunale
Teatro, musica, arte e cultura: scoprite l'Auditorium di Fortunago, il cuore moderno del suggestivo borgo medievale.
La pagina in cui ti trovi rappresenta un luogo di interesse appartenente ad un itinerario, clicca qui per vederlo completo
Luogo successivo dell'itinerario
Villa Amelia
Alla scoperta di uno degli esempi più affascinanti dello stile Liberty lombardo, all'interno di una villa unica nel suo genere.
Mostra percorso
Luogo precedente dell'itinerario
Fontana di San Ponzo
Originata secondo la tradizione dal santo patrono di Fortunago, S. Ponzo martire, la Fontana è un punto focale per la storia locale.
Mostra percorso
![LANG ERROR: params NOT in array.(page_content, quote_cont, title, , )](/cache/images/_40_fortunago.webp)